ITALIAN WEDDING PHOTOGRAPHER IN TUSCANY × BASED IN FLORENCE

Fotografo matrimonio a Firenze e in Toscana

Servizio fotografico di matrimonio:
emozioni da ricordare per sempre

Quello del matrimonio è senza dubbio uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia. Che sia intimo o grandioso, religioso o civile, con una festa elegante o semplice, si tratta sempre di un evento permeato da mille emozioni vissute dagli sposi e dai loro invitati.
Dato il suo valore inestimabile, la scelta del fotografo a cui rivolgersi per il servizio fotografico di matrimonio è fondamentale. Se ti sposi a Calenzano, a Firenze o nel resto della Toscana puoi contare su di noi: coi nostri scatti racconteremo ogni attimo del tuo giorno speciale.

Dietro ogni immagine c’è una storia, e dietro la macchina fotografica ci sono persone che mettono la loro visione del mondo negli scatti che realizzano.

Siamo fotografi di matrimonio, a Firenze e non solo, ma ritraiamo anche coppie, famiglie, mamme e bambini. Siamo al tuo fianco da sempre e ci saremo ogni volta che vorrai immortalare un momento importante della tua vita.

Il nostro stile come fotografi di matrimonio

Per noi, come fotografi di matrimonio, è fondamentale realizzare un servizio su misura per la coppia di sposi. Per questo prima del grande giorno parleremo approfonditamente con te e progetteremo insieme la nostra presenza.

Quello che possiamo già dirti è che il nostro stile si gioca sull’equilibrio fra reportage di nozze e foto in pose naturali e mai forzate. Seguiremo lo svolgersi degli eventi con discrezione, catturando tutte le emozioni dal momento della preparazione al taglio della torta. Se lo vorrai dedicheremo poi alcuni momenti specifici ai ritratti fotografici degli sposi. Grazie alla nostra lunga esperienza sapremo guidarti e tirare fuori il meglio di te, senza mai interferire: vogliamo che tu ti goda completamente il tuo giorno più importante.

Conservare i ricordi in un album di nozze

L’album fotografico di matrimonio è lo scrigno che conserverà i tuoi ricordi nel tempo, dando loro il valore che meritano. Così come la tua storia d’amore e le tue nozze, anche l’album sarà irripetibile: un vero e proprio pezzo unico, realizzato dalle mani esperte di abili ditte artigianali italiane che abbiamo selezionato con cura. Potrai personalizzare ogni dettaglio, dal formato alla carta su cui le foto verranno stampate, dai materiali per la copertina alle rifiniture.

Noi non saremo solo i tuoi fotografi di matrimonio, ma ci occuperemo anche della postproduzione delle immagini e dell’impaginazione dell’album di nozze. Una volta approvata da te, la invieremo poi a chi realizzerà concretamente l’album, che potrà essere tradizionale oppure un fotolibro.
Quali sono le differenze? Eccole qui:

  • il fotolibro racconta la storia del tuo matrimonio in modo dinamico, perché dà la possibilità di giocare con l’impaginazione delle immagini inserendone molte in ogni pagina. È un vero e proprio libro, con le fotografie stampate sui fogli al posto delle parole;
  • l’album di matrimonio tradizionale ha invece le fotografie incollate sulle pagine e separate da fogli di velina. Non sempre ha uno stile classico, anzi: può essere interpretato in chiave moderna.

La scelta dipende solo da te: l’importante è che l’album fotografico di matrimonio rispecchi i tuoi gusti!

Scegli Foto Gori se…

  • Stai cercando un fotografo di matrimonio a Firenze, Calenzano o nel resto della Toscana.
  • Desideri che a raccontare il tuo giorno speciale siano due fotografi di matrimonio professionali ed empatici, sia colleghi di lavoro che coppia nella vita.
  • Vuoi realizzare un servizio fotografico di matrimonio che ti faccia rivivere le emozioni di quel giorno ogni volta che guarderai le immagini.

Tutte le F.A.Q. sul nostro servizio

Vengo male in posa, posso avere solo foto rubate?

Le nostre fotografie di matrimonio sono in parte in stile reportage, quindi scattate per raccontare ogni istante senza che i protagonisti se ne accorgano. Ti suggeriamo però di realizzare anche alcune foto in posa, per dare risalto ai vostri abiti e a dettagli come i fiori. Non preoccuparti: ci penseremo noi a far sì che tu venga benissimo in ogni fotografia.

In che zona lavorate come fotografi di matrimonio?

Il nostro studio fotografico è a Calenzano,  quindi realizziamo servizi fotografici di matrimonio soprattutto nella zona di Firenze e dintorni. Siamo però disponibili a spostarci nel resto della Toscana o fuori regione: in tal caso al preventivo si aggiungeranno i costi di trasferta.

Come posso ingaggiarvi per il mio matrimonio?

Ti basta contattarci tramite il form o al numero 0558879190 e prenderemo un appuntamento per parlare di tutti i dettagli della giornata. Per fermare la data ti chiederemo un anticipo a titolo di caparra.

Sarete presenti entrambi come fotografi di matrimonio?

Lavoriamo in prima persona ai nostri matrimoni e di certo l’ideale sarebbe garantire la presenza di entrambi, soprattutto se si tratta di un grande evento. Se preferisci puoi optare per avere un solo fotografo: parliamone insieme e troviamo la soluzione migliore per le tue esigenze. In ogni caso, anche se in caso di necessità ci avvaliamo di ottimi collaboratori, almeno uno di noi due sarà presente al tuo matrimonio.

Fotograferete tutti i presenti?

Il giorno del tuo matrimonio scatteremo talmente tante foto che sarà impossibile ricordare esattamente chi abbiamo immortalato. Possiamo garantirti che ci concentreremo su testimoni e parenti stretti, assicurandoci la loro presenza nelle immagini, e saremo felici di esaudire le tue richieste sul momento.

Per quanto tempo rimarrete al matrimonio?

Compatibilmente con le tue esigenze, ci piace documentare tutta la giornata dai preparativi fino alla festa perciò il servizio può  durare anche 12 ore.

Avete bisogno di un pasto?

Data la lunga durata del nostro servizio fotografico di matrimonio sì, avremo bisogno di un pasto per ricaricare le energie, magari servito ad un tavolo che ci permetta di tenere sott’occhio la situazione per non perderci eventuali momenti importanti.

Cosa succede dopo il servizio fotografico di matrimonio?

Terminata la fase di scatto, procederemo con la selezione e la postproduzione delle fotografie. Le immagini verranno poi condivise con te tramite una galleria online protetta da password o una chiavetta USB.
Se vorrai realizzare anche un album fotografico, procederemo con l’impaginazione delle tue fotografie preferite e – una volta approvata la bozza – lo manderemo in stampa.

Dopo quanto tempo riceverò le foto del matrimonio?

A Foto Gori ogni fase del lavoro è gestita internamente: selezione delle foto, postproduzione, impaginazione dell’album e così via. I tempi di consegna variano quindi da un minimo di 3 settimane a un massimo di 8 mesi nei periodi più affollati, poiché vogliamo garantire che la qualità del nostro lavoro sia sempre la migliore possibile.
Per quanto riguarda l’album fotografico di matrimonio, i tempi tecnici di stampa e rilegatura non dipendono da noi ma cercheremo sempre di consegnare nel più breve tempo possibile (di solito circa un mese), compatibilmente con la qualità che vogliamo mantenere. Ogni album viene infatti realizzato a mano da abili artigiani, che mettono tutta la loro cura per garantire un risultato eccezionale.

Quante fotografie consegnate?

Il numero degli scatti consegnati può arrivare fino a diverse centinaia. I file digitali saranno in alta risoluzione, in formato .jpg e senza logo in modo che, se in futuro deciderete di stamparli, potrete farlo in autonomia.

Cosa succede se perdo le foto?

Realizziamo sempre un backup delle fotografie che consegniamo e lo conserviamo per anni. Se dovessi perdere i file potremo recuperarli, non ti preoccupare!

L’acquisto dell’album fotografico di matrimonio è obbligatorio?

No, se preferisci puoi optare per la consegna delle immagini nel solo formato digitale.

Chi sceglie le foto da inserire nell’album di nozze?

Preferiamo che a scegliere siano gli sposi, ma se richiesto possiamo dare consigli in modo da avere la certezza che il racconto della giornata sia completo.

Potete realizzare anche gli album per i genitori?

Certo che sì: nel caso del fotolibro gli album per i genitori saranno copie identiche dell’originale, solo in formato ridotto. Se scegli l’album tradizionale studieremo delle soluzioni personalizzate per quelli più piccoli da donare.

Quanto costa il vostro servizio fotografico di matrimonio?

Il prezzo dipende da molti fattori: ogni matrimonio è unico e diverso, come diversi sono i desideri e le esigenze dei futuri sposi. Per questo ti consigliamo di contattarci per richiedere un preventivo personalizzato.

divisione paragrafi
divisione paragrafi

Per Informazioni










    Autorizzo espressamente Foto Cine Gori, nonché i loro diretti delegati, a trattare i miei dati personali sopra indicati ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette per comunicazioni promozionali e/o commerciali. La compilazione del modulo di adesione implica la conoscenza e la totale accettazione delle presenti norme. *

    divisione paragrafi