ITALIAN WEDDING PHOTOGRAPHER IN TUSCANY × BASED IN FLORENCE

Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino Servizio fotografico per bambino
Fotografo matrimonio a Firenze e in Toscana

Servizi fotografici per bambini: lo spettacolo della crescita

Il servizio fotografico col bambino come protagonista è uno degli strumenti più potenti per raccontare la sua crescita, passo dopo passo. Ogni genitore sa bene quanto i figli cambino in fretta! Attraverso le immagini potrai però ricordare ogni momento importante della sua vita… pensa che bello sarà riguardarle insieme!

Noi di Foto Gori abbiamo pensato a diversi servizi fotografici per bambini, a seconda della loro età. Eccoli tutti.

Foto di bambini piccoli

Hai presente quel periodo, di solito fra i 6 e i 10 mesi, in cui il bimbo inizia a stare seduto da solo ma ancora non cammina? Ecco, quello è un ottimo momento per un servizio fotografico! Il piccolo interagisce con l’ambiente e con i giocattoli che gli vengono proposti, e delizia tutti con sorrisi ed espressioni buffe.

Nel nostro studio a Calenzano allestiamo set studiati appositamente, con oggetti e accessori che incuriosiscono il piccolo e lo fanno divertire mentre noi scattiamo. Niente pose forzate, quindi: le fotografie saranno naturali e spontanee, all’insegna della tenerezza e della sorpresa.

Il servizio fotografico col bambino dura circa un’ora e mezza, e prevede almeno due cambi d’abito e di set. Possiamo anche realizzare alcune foto in esterna, magari quelle insieme a mamma e papà. Seguiremo sempre e comunque le esigenze del bimbo: se vedremo che è stanco, interromperemo la sessione.

Servizio fotografico smash cake

Quale genitore non desidera celebrare le tappe salienti della crescita di suo figlio? Le foto del primo compleanno sono un ottimo modo per farlo, magari proprio attraverso il nostro servizio smash cake.

Il nome significa letteralmente “distruggere la torta”: si tratta infatti di un servizio fotografico divertente in cui il bambino, di solito in occasione del primo o secondo compleanno, viene lasciato interagire con la sua torta. Le foto sono sempre esilaranti e dolcissime, in tutti i sensi: i bimbi toccano la torta, la assaggiano e si impiastricciano. Ma nessun pericolo: la sessione si svolge nel nostro studio, puliremo tutto noi e se vorrai potrai lavare il bimbo in una vaschetta mentre scattiamo qualche altra foto.

Di solito facciamo preparare noi la torta per il servizio fotografico smash cake, presso una pasticceria di fiducia che usa ingredienti selezionati. Per questo, ti chiediamo di prenotare con circa due settimane di anticipo in modo da coordinare tutto al meglio.

Servizi fotografici per bambini dall’anno in su

Per i bambini più grandicelli realizziamo servizi fotografici di diverso genere.

Se il tuo bimbo ha un’età compresa fra 1 e 6 anni, puoi optare per un servizio fotografico a tema (magari per Natale o per il suo compleanno) oppure in stile reportage. Nel primo caso faremo qualche foto in posa, nel secondo invece saranno tutti scatti in situazioni assolutamente spontanee. È ideale svolgere questo tipo di sessione all’aperto, dove il bambino può divertirsi liberamente.

Dai 6 anni in su, in base alle tue esigenze, possiamo realizzare:

  • mini servizi fotografici per bambini, di circa 30 minuti, senza cambi d’abito, sul set del nostro studio o in esterna;
  • un book fotografico per bambini classico, con una sessione di circa 2 ore, fino a tre cambi d’abito, anche questo in studio o in esterna (oppure in entrambi!).

Come vedi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: le nostre foto di bambini si adattano davvero a ogni possibile desiderio dei genitori.

Perché scegliere Foto Gori

  • Stai cercando una fotografa di neonati a Firenze, a Calenzano o nel resto della Toscana.
  • Desideri che a fotografare tuo figlio sia una donna, che sappia metterlo a suo agio con dolcezza e pazienza.
  • Vuoi realizzare un servizio fotografico del tuo bambino, da riguardare quando sarà più grande per rivivere le emozioni della sua crescita.

Tutte le F.A.Q. sui servizi per bambini

Chi decide come allestire il set fotografico?

Quando ci contatterai per prenotare il servizio parleremo dei tuoi gusti in termini di stile e colori, dopo di che provvederemo noi ad allestire il set e a scegliere gli accessori di scena più adatti.

Come devo vestire il bambino?

Gli abiti per i servizi fotografici dei bambini, piccoli o più grandicelli, devono essere semplici e in colori tenui, possibilmente a tinta unita. Nelle sessioni che prevedono più di un cambio consigliamo di usare almeno in parte i vestiti che mettiamo a disposizione nel nostro studio a Calenzano, perché sono pensati apposta per essere armoniosi rispetto al set e per esaltare la fisionomia dei bimbi.

Devo portare qualcosa di particolare all’appuntamento?

Per le sessioni di foto di bambini piccoli consigliamo sempre di portare un giochino del cuore, utile sia per attirare l’attenzione di tuo figlio che per farlo diventare un co-protagonista nelle immagini.
Per il servizio fotografico smash cake ti suggeriamo di avere con te tante salviettine per pulire il bimbo, oppure un accappatoio se opterai per concludere con il set dedicato al bagnetto.

Chi può assistere al servizio fotografico del bambino?

Entrambi i genitori sono i benvenuti sul set, anche se chiediamo di intervenire solo su nostra sollecitazione. È importante che il bimbo entri in contatto con noi e interagisca fin da subito, così da scattare le fotografie prima che si stanchi. Troppe distrazioni, come un numero elevato di persone in studio, potrebbero compromettere la buona riuscita del servizio.

Si possono fare fotografie coi fratelli maggiori?

Se lo desideri, alla fine della sessione possiamo scattare qualche foto con fratelli o sorelle maggiori. Se hanno più di 6 anni di solito non ci sono problemi, se sono più piccoli dipende dal loro livello di stanchezza e dalla capacità di collaborazione: valuteremo sul momento in base a come andrà la sessione.

Posso regalare uno dei vostri servizi?

Certo, tutti i nostri servizi fotografici possono essere regalati! Se vuoi fare un dono speciale per un battesimo, per un primo compleanno o per un’altra ricorrenza, i nostri servizi fotografici per bambini fanno al caso tuo.

Quanto costano i vostri servizi fotografici per bambini?

I prezzi variano a seconda del tipo di sessione e dei prodotti fotografici che desideri ricevere. Ad esempio, in seguito al servizio fotografico del bambino piccolo ti consegniamo di solito i file digitali di 30 immagini postprodotte e 10 stampe in formato 13x19cm. Il servizio smash cake prevede invece la consegna di un numero maggiore di fotografie, che possono essere affiancate da stampe e ingrandimenti.
Insomma: il nostro consiglio è quello di contattarci direttamente per chiederci un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze. Non vediamo l’ora di fotografare tuo figlio!

divisione paragrafi

Per Informazioni










Autorizzo espressamente Foto Cine Gori, nonché i loro diretti delegati, a trattare i miei dati personali sopra indicati ai sensi della legge 675/96 (‘legge sulla Privacy’) e successive modifiche D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy), ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette per comunicazioni promozionali e/o commerciali. La compilazione del modulo di adesione implica la conoscenza e la totale accettazione delle presenti norme. *

divisione paragrafi