Foto Cine Gori
Agriturismo Fiorella: bacio degli sposi al tramonto nella campagna del Mugello

Vicchio, Mugello

Matrimonio all’Agriturismo Fiorella

La cerimonia al Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, i ritratti nella campagna del Mugello, la festa all’Agriturismo Fiorella a Vicchio.

Lo scambio degli anelli
Lo scambio degli anelli.

La storia

Un matrimonio in Mugello

Questo matrimonio all’Agriturismo Fiorella è cominciato con i preparativi di lei e di lui, è passato dal Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso ed è finito con la cena e la festa nella villa, a Vicchio, nel Mugello.

Lei aveva un abito con le spalle scoperte e il velo lungo, lui un abito blu con il gilet. Dalla chiesa alla villa sono arrivati su un maggiolino bianco decappottabile.

Se state organizzando il vostro, nella pagina del fotografo matrimonio a Firenze trovate come lavoriamo e come chiedere un preventivo.

La gallery

I preparativi

I preparativi di lei e di lui

La sposa si è preparata con le amiche in vestaglia: la parrucchiera, il trucco, l’anello, poi l’abito e il velo. Un’amica si è inginocchiata ad allacciarle le scarpe.

Lo sposo intanto si vestiva con gli amici: la camicia, la cravatta, i gemelli, le scarpe. Prima di uscire, un abbraccio in salotto.

Alcune foto dei preparativi le abbiamo lasciate in bianco e nero.

Ritratto della sposa con il velo e il bouquet
La sposa con il velo e il bouquet.

La chiesa

Il Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso

La cerimonia è stata al Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, sulla collina sopra Santa Brigida, nel comune di Pontassieve: una chiesa tra i boschi, con la cupola affrescata e il pavimento a scacchi.

La sposa è arrivata a braccetto attraverso il prato e poi lungo la navata. All’uscita, sotto il portico, c’erano gli invitati ad aspettarli.

Gli sposi sotto il velo
Sotto il velo, nella campagna del Mugello.

I ritratti

Matrimonio all’Agriturismo Fiorella: i ritratti

Dopo la chiesa ci siamo fermati con gli sposi nella campagna del Mugello: sotto una quercia, nel prato, con il velo mosso dal vento. Poi il maggiolino bianco lungo una strada tra gli alberi, fino alla villa.

La sera

All’Agriturismo Fiorella

Il ricevimento è stato all’Agriturismo Fiorella: i tavoli rotondi sul prato, il brindisi degli sposi in piedi, la torta a tre piani con le fontane luminose dopo il tramonto.

Poi i balli nella sala con le travi in legno e le luci colorate.

Le fontane luminose accanto alla torta
La torta con le fontane luminose.

Dal diario

Altri matrimoni nel Mugello

Altri matrimoni che abbiamo fotografato nel Mugello: a Scarperia e un matrimonio intimo tra le colline del Mugello.

Le foto dall’alto della villa e del santuario sono fatte con il drone: ne parliamo nella pagina del videografo matrimonio in Toscana.

Domande

Domande sul matrimonio all’Agriturismo Fiorella

Dove si è svolto questo matrimonio?

La cerimonia al Santuario della Madonna delle Grazie al Sasso, a Santa Brigida, il ricevimento all’Agriturismo Fiorella, a Vicchio, nel Mugello, in provincia di Firenze.

Fotografate matrimoni nel Mugello?

Sì. Oltre a questo all’Agriturismo Fiorella abbiamo fotografato matrimoni a Scarperia e sulle colline intorno.

Fate anche il video del matrimonio?

Sì. Il matrimonio lo seguiamo con solo foto, solo video o entrambi; nel video usiamo il drone dove la location lo consente.

Fotografate matrimoni anche in altre zone della Toscana?

Sì: Firenze e le colline, Chianti, Val d’Orcia, San Gimignano e Crete Senesi.

Come chiediamo un preventivo?

Scriveteci su WhatsApp o dal modulo contatti con la data, la chiesa, il luogo del ricevimento e se volete foto, video o entrambi. Vi mandiamo il preventivo.

Il vostro matrimonio

Vi sposate nel Mugello?

Scriveteci la data, la chiesa e la location del ricevimento: vi rispondiamo con la disponibilità e il preventivo.