Reportage di matrimonio al borgo di Serignana | Mugello | Toscana

Abbiamo realizzato questo reportage di matrimonio in una piccola valle sotto il Monte Falterona, alle porte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi nel cuore della Toscana più bella, si trova il borgo medievale di Serignana, scenario incantevole per chi voglia sposarsi non lontano da Firenze.
Giulia e Fabrizio ne sono rimasti così colpiti da sceglierlo per il giorno del proprio matrimonio, perché l’originalità del posto li rispecchiava in pieno.

C’è una cosa su cui tutti gli sposi concordano: il giorno delle nozze dev’essere ricordato con gioia. E se l’impressione di un fotografo di matrimoni vale qualcosa, posso dire che al loro matrimonio tutti si sono divertiti. 

È stata una festa condivisa con le famiglie e molti amici, in cui si è riso tanto e l’atmosfera era allegra e piena di musica: musica nei dettagli degli abiti (il momento della preparazione dello sposo è stato il più rock della giornata!), sui tavoli e nell’aria, con il Rhythm and blues della Last Minute Dirty Band.

Con Giulia e Fabrizio ci eravamo conosciuti in occasione di una Fiera per Sposi, quando ancora nessuno immaginava che tanti matrimoni sarebbero stati rimandati a causa di un virus chiamato Covid. Cercavano fotografi di matrimonio che sapessero cogliere la loro personalità allegra e fuori dalle righe, accesa come l’esplosione coloratissima di fiori che hanno scelto. 

Il nostro lavoro è quello di essere fedeli allo stile di ogni coppia: Giulia e Fabrizio ci hanno chiesto scatti naturali, non costruiti, non volevano essere spinti a fare cose che non li rappresentassero. Lo stile adatto a loro era quello del reportage fotografico di matrimonio, che in modo autentico cattura i momenti più significativi della cerimonia: niente sguardi in macchina, gli invitati non si mettono in posa e tutto è raccontato cogliendo il momento. Freschezza e spontaneità, ecco le parole chiave.  

Desideravano conservare il ricordo degli abbracci con gli amici, dei saluti e dei balli improvvisati.

Per questo le foto che ho scattato sono piene di movimento e di sorrisi. 

Post Precedente
Matrimonio Barga – Garfagnana
Post Successivo
Servizio fotografico matrimonio – Firenze

CONTATTACI

Regalati un’esperienza fotografica su misura, che rispecchi il tuo stile e la tua personalità!
Non esitare, contattaci: il nostro staff è qui per chiarire ogni dubbio e rispondere alle tue domande.
SCRIVICI ORA