ITALIAN WEDDING PHOTOGRAPHER IN TUSCANY × BASED IN FLORENCE

Foto Gori,

Foto Gori,
il tuo fotografo a Calenzano… e non solo

Dietro ogni immagine c’è una storia, e dietro la macchina fotografica ci sono persone che mettono la loro visione del mondo negli scatti che realizzano.

Siamo fotografi di matrimonio, a Firenze e non solo, ma ritraiamo anche coppie, famiglie, mamme e bambini. Siamo al tuo fianco da sempre e ci saremo ogni volta che vorrai immortalare un momento importante della tua vita.

 

“Il fotografo ufficiale di Calenzano”: uno studio storico

Romano Gori il mio babbo

Sono state la passione e la curiosità di un uomo, Romano Gori, che nei primi anni Settanta realizzò il suo sogno aprendo lo studio Foto Cine Gori a Calenzano. Le sue fotografie hanno raccontato gli eventi più significativi delle famiglie del paese, ma anche quelli istituzionali legati alla vita del comune. Nei suoi archivi è racchiusa tutta la storia della cittadina, e lui era talmente conosciuto da essere considerato “il fotografo ufficiale di Calenzano”.

Noi abbiamo raccolto il suo testimone, portando una ventata di innovazione all’interno di quella che ormai era diventata un’istituzione. Siamo passati dall’analogico al digitale, dalle tradizionali foto in posa a quelle più moderne e naturali, dalla sola fotografia all’introduzione del video.

Realizziamo in prima persona tutto quello che possiamo: gli scatti, il girato dei film di matrimonio, la postproduzione, il montaggio, l’impaginazione degli album, la stampa delle foto. Desideriamo curare ogni servizio nei minimi dettagli, e solo così possiamo essere certi di farlo.

Foto Gori, oggi, è un perfetto connubio di passato e presente, che porta con sé tutta la fiducia conquistata in decenni di lavoro e la unisce alla voglia di innovare e di mantenersi al passo coi tempi.

Chi c’è dietro l’obiettivo, oggi

Giacomo

Chiara

Figlio di Romano

Moglie di Giacomo

Nato e cresciuto immerso nella fotografia

Attratta dall’arte da sempre

A 15 anni ha iniziato a lavorare come assistente fotografo

Ha studiato grafica e fotografia all’Accademia Cappiello di Firenze

Ama le foto tecnicamente perfette

Ama la luce naturale e lo sfuocato

È la parte maschile e più tecnica

È la parte femminile e creativa

È un burbero dal cuore buono

È espansiva e coinvolgente

Ha i piedi per terra

È romantica e ottimista

Dal giorno in cui ci siamo conosciuti, 16 anni fa, di cose ne sono successe: abbiamo iniziato a lavorare insieme come fotografi di matrimonio e di famiglia, ci siamo sposati e abbiamo avuto un meraviglioso bambino.

Ci consideriamo una squadra: ognuno ha le sue caratteristiche peculiari, ma ci completiamo a vicenda e non potremmo pensare a un assortimento migliore di questo.

divisione paragrafi