Fotografo matrimonio a Firenze e in Toscana

Matrimonio civile Sala Rossa di Palazzo Vecchio
Enrica & Giovanni

La celebrazione del matrimonio civile si è svolta in Palazzo Vecchio a Firenze, nella cornice della Sala Rossa impareggiabile per eleganza e raffinatezza, ricca di velluti rosso porpora, stucchi dorati e di grandi arazzi.

Sala Rossa
Questa sala è stata costruita durante gli ampliamenti di Palazzo Vecchio nel periodo rinascimentale.
Acquista il suo attuale aspetto nella seconda metà del XIX secolo, quando diventa la camera da letto privata del barone Bettino Ricasoli, allora Primo Ministro del Governo Toscano.

In uno dei luoghi più ambiti del mondo per celebrare il giorno delle nozze.
Come fotografi di matrimonio ci teniamo a creare un rapporto di fiducia con i nostri clienti: spesso diventiamo amici e li seguiamo nei loro percorsi di vita, con le famiglie che crescono. 

A volte però è un vecchio amico a volerci come fotografi e allora l’emozione raddoppia: si vuol essere fedeli a chi conosciamo e non deluderne le aspettative (conosciamo pure quelle!). Con Enrica siamo amiche dai tempi dell’Accademia di Grafica e Fotografia e volevo che le foto del suo matrimonio fossero come la conosco, con il suo Giovanni con cui sta insieme da una vita e i loro due bellissimi bambini. Ma ciò che volevo trasparisse dalle foto è soprattutto l’affetto che ho per lei. 

Sono tanti i momenti che abbiamo fotografato e filmato: il momento della preparazione della sposa al Rasoi Hair Jazz (un salone di parrucchiere davvero particolare), i bambini che li accompagnano all’altare, la passeggiata per la città, le foto in uno splendido giardino privato. E poi la festa lunga una settimana, in un casolare nella campagna di Polcanto, frazione di Borgo San Lorenzo.
I festeggiamenti sono iniziati con una cena all’aperto in famiglia e si sono trasformati presto in una grandissima discoteca sotto le stelle, alla quale gli amici si aggiungevano nel corso dei giorni.  


STORIE